DARK ELDAR ARCHON - METAL NEW IN BLISTER OOP DRUKHARI WARHAMMER 40k LORD RARE
Cattedrale-grandi edmundsbury ST LEGO (2,128 PZ) 500 1 - 32981tclo7734-Set completi
Un problema sempre più stringente è il rilascio di patch, installer o piccoli eseguibili sulle ultime versioni di Windows da parte di sviluppatori indipendenti o piccole software house. Quando si scaricano questi file dai siti di distribuzione e si stanno per eseguire sulla macchina Windows - generalmente Windows 7, 8.1 o Windows 10 - compare sempre più spesso l'impossibilità apparente di Windows di farlo partire in quando potenzialmente pericoloso.
Nella fattispecie è Windows SmartScreen a bloccato ed a segnalare la dubbiosità della provenienza con un'indicazione del tipo Autore sconosciuto. Tale indicazione avviene se si prova a lanciare l'eseguibile, appena è stato completato il suo scaricamento dal browser.
L'utente ignaro non sa come comportarsi e difficilmente riesce ad intuire che è necessario cliccare sul testo Ulteriori informazioni, per ritrovarsi il dialogo di Smartscreen leggermente modificato e con la comparsa del bottone Esegui comunque.
L'indicazione del testo Autore sconosciuto lascia ulteriormente l'utente nel panico, che rimane pertanto molto diffidente nel cliccare il bottone con cui far partire il setup.
Ad aumentare un altro po' la diffidenza è la richiesta del Controllo Account Utente che segnala il fatto che l'eseguibile pretende di passare alla modalità di amministratore, cosa necessaria per poter collocare o sostituire file eseguibili dentro le installazioni dei programmi o del sistema operativo.
Anche nella richiesta di escalation, ricompare la dubbiosità sulla provenienza, cioè ricompare l'indicazione Autore sconosciuto:
Per gestire questa problematica e identificare quantomeno il suo autore, un'azione da intraprendere è quella di firmare digitalmente l'esegubile, iniettandoci dentro l'autore e firmando digitalmente l'intero eseguibile con un certificato, in modo che chiunque possa verificare in qualsiasi momento l'integrità del file e che il suo contenuto non sia stato compromesso: la modifica di un solo bit farebbe saltare la verifica dell'intero contenuto rispetto al certificato presente al suo interno.
Per firmare digitalmente un eseguibile, come ad esempio un installer prodotto da Inno Setup, è sufficiente creare un file batch (.BAT) il cui contenuto dovrebbe essere:
"c:\Program Files (x86)\Microsoft SDKs\Windows\v7.0A\Bin\signtool.exe" sign /f certificato_codesigning_installer.pfx /p laTuaPassword /t http://timestamp.verisign.com/scripts/timstamp.dll MySignedSetup.exe
dove
"c:\Program Files (x86)\Microsoft SDKs\Windows\v7.0A\Bin\signtool.exe" è il percorso completo dell'applicazione Microsoft per firmare digitalmente i file (parte del Microsoft SDK o di qualsiasi distribuzione di Microsoft Visual Studio)
certificato_codesigning_installer.pfx è il tuo certificato, che puoi aver generato tu o essere stato generato da un'autorità certificante (Certificate Authority, CA)
laTuaPassowrd è la password associata al tuo certificato e che ti è stata assegnata dalla CA quando ti è stato rilasciato il certificato
MySignedFile.exe è il tuo file di setup che vuoi certificare
Si consiglia di mettere tutti i file sopraddetti in una sola cartella - il file batch, il certificato ed il setup da firmare - e poi basta eseguire il barch. Signtool firmerà il file col certificato e ne controllerà la validità appoggiandosi al server ufficiale.
Puoi usare il server LEGO 4855 Spider-Man 2 Train Rescue, 100% Complete, No Box, Excellent Condition, anche se hai un certificato rilasciato da Comodo.
Cuties Denjin Zaborger Defeat Sigma 1000 Pezzi di Puzzle da Giappone
Da un po' di tempo non è affar semplice scaricare dei dischi immagine (.dmg) per effettuare installazioni o aggiornamenti nelle ultime versioni di OS X. Apple ha deciso di controllare il traffico e le installazioni per quanto possibile attraverso i propri servizi centralizzati ed è così che siamo sempre più costretti ad utilizzare il Mac App Store per ottenere l'aggiornamento del sistema operativo a Mavericks (10.9) o Yosemite (10.10) o qualsiasi altro aggiornamento incrementale di applicazioni o del sistema operativo.
Questo può rappresentare un problema abbastanza serio in un ambiente in cui la banda verso Internet non è così esagerata, perché ogni client necessita di collegarsi direttamente ai siti di Apple per scaricare i propri aggiornamenti. Se pensiamo ad esempio di installare l'aggiornamento a Yosemite su una rete di una ventina di computer Mac, dovremmo tecnicamente andare a scaricare 20 x 5 GB, per un totale di 100 GB, cosa praticamente insostenibile anche per chi è dotato di collegamento in fibra ottica.
In realtà Apple ha offerto da parecchio tempo un servizio di Sofware Update per le proprie versioni Server di OS X, in cui cercare di ridurre drasticamente il traffico di download, però il servizio è stato sostituito recentemente da Caching service, dove vengono riviste alcune cose:
- si possono affiancare più server in grado di offrire il Caching Service allo scopo di ridurre il traffico locale di rete
- si può disabilitare la consegna dei package di installazione verso subnet locali, nel caso in cui queste ultime siano lente
- si possono distribuire anche contenuti relativi ad iTunes o iOS
In realtà il nuovo servizio di Caching è proposto come elemento di novità e non come sostituzione in toto. E' pertanto possibile abilitare su OS X Server 4.x sia uno che l'altro servizio, nel caso in cui si vogliano ancora offrire aggiornamenti ed installazioni sia per macchine con OS X 10.8.2 o successivo che per macchine con sistema operativo antecedente (Lion o Snow Leopard).
Una tabella forse aiuta a capire meglio un po' tutte le differenze tra i due servizi:
Categoria | servizio Software Update | servizio Caching |
---|---|---|
Tipo di contenuti cachizzati | solo aggiornamenti software di OS X | aggiornamenti software di OS X e iOS, applicazioni dall'App Store, dal Mac App Store, iBooks Store, iTunes U ed il prezioso Internet Recovery |
Come specificare i contenuti da servire | Manualmente o automaticamente | Non necessario farlo |
Partenza del download | Immediata o manuale | Alla prima richiesta di un client direttamente ai server Apple |
Configurazione del client | Linea di comando, preferenze gestite o profilo di configurazione | NESSUNA |
E' chiaramente apprezzabile il fatto che Apple abbia eliminato drasticamente la necessità di configurazione, cosa che facilita enormemente le cose per gli amministratori di rete.
1 21 GP Brevato Land Rover Plastic Vintage Make East Africa Safari Nice
Dopo qualche mese di gestazione, ha visto la luce la prima installazione funzionante di The PDF Packager, un'applicazione per la rapida prototipazione nella flessografia. Grazie a questo strumento software, che si avvale di un pool di tecnologie, abbiamo messo nelle condizioni il nostro committente di poter consegnare i primi file PDF contenenti la modellazione tridimensionale di involucri.
Il software consente in meno di un minuto di predisporre file PDF con una vista 3D col package in anteprima per la stampa con sistemi flessografici.
Allo stato attuale le forme che possono essere sviluppate sono le più semplici per questa categoria merceologica e cioè:
- scatole aperte o chiuse a forma di parallelepipedo
- sacchetti per mangimi e cereali a bocca aperta
- sacchi per mangimi e cereali a valvola
Nei prossimi aggiornamenti stiamo per consegnare anche:
- sacchi e sacchetti a valvola con arrotondamento configurabile
- vassoi e vaschette di cartone per frutta e verdura
The PDF Packager si avvale di tecnologie di standard industriali o open source come OpenGL, U3D e LeTeX, quest'ultimo grazie al motore di MikTeX. Per maggiori informazioni relative al software e all'installazione, contattateci tramite la pagina di contatti.
Make Up EIDOLON EM400 1 43 Lamborghini Aventador S Ad Personam 2017 Pebble Beach
Cambiare telefono è una questione molto più complicata di quello che sembra, perché non diamo molta importanza alla quantità di informazioni che sono memorizzate nei nostri smartphone, mano a mano che passano i mesi. Tendiamo ad installare nuove applicazioni, ad autorizzare l'accesso di queste ad archivi di contatti e foto attraverso forme di autenticazione automatizzate e spesso perdiamo il controllo di tutto questo.
Spesso le persone pensano al fatto che i numeri di telefono dei propri contatti siano ancora memorizzati sulla SIM, come succedeva a fine anni '90. Effettivamente è ancora possibile fare in modo che un moderno smartphone acceda a quella zona di memoria della SIM per memorizzare i numeri di cellulare, ma è assolutamente estemporanea e limitata tale prestazione. Da quando esistono account Google, account iCloud e altre identità virtuali la quantità e la ricchezza di informazioni stoccate virtualmente nel proprio telefono e altrove la cosa è molto più potente e al contempo complessa.
E' pronto nel momento in cui il nostro cellulare si rompe, si blocca o che lo perdiamo che cominciamo a realizzare la severità della cosa.
Tencas è in grado di aiutarvi però in tutto questo. Cambiare il telefono o quantomeno ripristinare le impostazioni del proprio è un po' meno difficile se vi fate aiutare da un esperto. Pertanto rivolgetevi pure a noi nel caso di:
- passaggio da un telefono Android ad un altro Android (Samsung, LG, Nexus, OnePlus, Xiaomi, Sony e compatibili)
- passaggio da Android ad iPhone (iOS)
- passaggio da Windows Phone (Lumia) ad Android (Samsung)
- passaggio da Android a Windows Phone (Lumia)
Gestiamo anche casi più singolari, cioè telefoni più vecchi verso smartphone. Contattaci per la fattibilità e per un preventivo.
Cattedrale-grandi edmundsbury ST LEGO (2,128 PZ) 500 1 - 32981tclo7734-Set completi
McLaren f1 Road Car anno di costruzione 1993 rojo 1 18 Minichamps
Rifatto completamente il sito internet dell'azienda metalmeccanica Simecc, azienda fornitrice di componentistica e carpentieristica per reti e vettori ferroviari, con sede a Ronco all'Adige (VR). Il remake, messo a punto al committente, è consistito nell'individuazione di un layout abbastanza innovativo, ma senza i troppi fronzoli dati da Javascript ed un inconfondibile stile veronese.