1 Team Gulf 1997 Mans 24h GTR f1 McLaren 530133741 Minichamps 18 Le OVP NUOVO 18b04emni31410-Sportive e turismo

MOTORE OPEL 400 MANTA scala 1 8 (1971) modello stand piccolo serie z201-1

Bachmann On30 Scale Train Whitcomb 50-Ton Midwest Quarry 29201Gordini t32-GP Monaco 1956-André Pilette-Spark 1 43 - s5312
Minichamps CHAPARRAL 2J CAN AM 1970 VIC ELFORD 1 43 NEW

Sei uno studente di quinta superiore e per te è cominciata l’ultima manciata di mesi prima della maturità? Ti aspetta il coraggioso salto nel vuoto della scelta dell’università giusta per te? Se ti rispecchi in tale profilo, ed in più stai ponderando l’idea di iscriverti a Psicologia, ti darò qualche consiglio che potrà aiutare la tua scelta! (dato che ci sono passato anch’io!)

Di solito le richieste cominciano con un paradosso.Dale Earnhardt Jr 8 Sharpie 2007 Monte Carlo SS Colore Chrome 1 of 2,508 ActionUniversal HOBBIES 1 50 Komatsu WB93R-8 Braccio escavatore Modello Diecast UH8142

Mi hanno detto che con la laurea in psicologia non si trova lavoro, però è l’unica facoltà che mi piace. Cosa devo fare? Per essere più pratico possibile nei miei consigli, ti parlerò della mia esperienza. Un bel giorno di un po’ d’anni fa, cominciai a pensare a quale facoltà scegliere nel momento in cui le professoresse del liceo, con una buona e giusta quantità di fiato sul collo chiedevano a tutti: CHE FACOLTA’ SCEGLIERAI? Tutti puntavano ad Ingegneria, Biotecnologie, Scienze Infermieristiche, e mentre loro rispondevano pensavo all’ultima lezione di filosofia su Sigmund Freud, e pensavo… diavolo, quello è un genio! Perchè nessuno segue le sue orme?! E quindi quasi d’impatto, d’istinto, senza magari pensarci troppo, io risposi alla domande delle professoresse con PSICOLOGIA! Ovviamente potete immaginare le facce di tutti. Ad ogni modo con il passare del tempo quella che si rivelò una risposta data quasi per provocare, si rivelò una vera opportunità che decisi di cogliere al volo, senza addirittura darmi alternative (rischiando di perdere un’anno). Infatti Psicologia è tendenzialmente una facoltà a numero chiuso, e quindi, tieni conto che se non riuscirai a passare i test, è importante che tu ti prefissi un’alternativa valida per non prenderti quel famoso anno sabbatico (come ad esempio l’iscrizione ad una facoltà a numero aperto che ti permetta di convalidare qualche esame se in futuro deciderai di riprovare il test). E’ possibile conseguire la laurea in Psicologia grazie ad un percorso che prevede la formula 3+2, ossia il conseguimento di una laurea triennale e successivamente di una laurea specialistica della durata di appunto 2 anni. Partiamo dai test di ammissione. Nel periodo tra settembre e ottobre di ogni anno, in numerose Università d’Italia si svolgono i test d’ammissione per la facoltà di Psicologia. Per iscriversi è necessario cominciare a smanettare sul web già da maggio circa, e consultare spesso i siti di facoltà per vedere se è stato pubblicato il bando apposito. Una volta apparso come per magia il bando di gara, cliccaci su, aprilo e leggi ATTENTAMENTE tutto ciò che trovi scritto all’interno. Troverai le modalità di iscrizione (ormai è tutto telematico), il costo del test d’ammissione, le materie che verranno trattate nelle domande, e gli allegati che dovrai compilare per iscriverti. Inoltre fornisciti preventivamente di fotocopie dei tuoi documenti e del tuo diploma di scuola superiore. Dopo aver pagato l’iscrizione con un bollettino presso una banca (che verrà specificata nel bando), raccogli tutti i documenti e spediscili dove ti è stato suggerito nel bando.

Ecco, ora sei ufficialmente iscritto. Ciò che devi fare è solo aspettare un avviso sul sito della facoltà che ti dirà in che luogo e a che ora si svolgerà il test. Sarà il primo passo verso la tua luminosa carriera! Si, perchè ricorda di andare sempre contro di ti butta giù, contro chi screditerà la tua materia, chi ti dice che non si trova lavoro. Chi ha passione per ciò che fa, se non trova una porta da sfondare, se la costruisce! E poi, ricorda che lo psicologo è pur sempre un libero professionista che può lavorare come privato! Ma di questo, parleremo negli episodi successivi!

Se vuoi che ti accompagni nel tuo percorso da aspirante psicologo e vuoi altri consigli, iscriviti al mio canale, trovami sui social network (link nella descrizione) e sarò sempre a tua disposizione! Ti ringrazio per l’attenzione e in bocca al lupo!

RENAULT CLIO RS POLICE ECOLE DE pilotaggio

MERCURY ALFA ROMEO GIULIA SPRINT GT LeapFrog LeapStart LeapStart Interactive Learning System, verde

Ciao! Ti piacerebbe avere una guida che ti segua nel tuo percorso universitario volto a diventare uno psicologo? Hai bisogno di consigli ma non sai a chi rivolgerti? Sei nel posto giusto! Non sai quante volte ho desiderato qualcuno che mi spiegasse a voce, e non con freddi articoli di blog, alcuni dubbi che mi attanagliavano riguardo la mia formazione universitaria, dall’aspetto burocratico fino a quello nozionistico. E alla fine? Finivo dopo molto tempo (prezioso) e fatica a risolvermeli da solo.  Quindi ho pensato di unire tutte quelle famose informazioni guadagnate nel corso del mio percorso di studi che mi ha portato a diventare uno psicologo, e regalartele, in modo che la tua strada possa essere leggermente più in discesa.

Troverai tutto qui, sul mio canale youtube, ma anche su altre piattaforme, che trovi giù nella descrizione del video. I miei consigli saranno strutturati in un contenitore che prevederà 9 episodi, in ognuno dei quali ti darò dei consigli pratici su come cominciare, proseguire o concludere il tuo percorso per diventare uno Psicologo, dalla sceltà dell’università fino all’inserimento lavorativo. Inoltre, sappi che il tuo feedback è importante, quindi se noti che abbia mancato qualche informazione, o non ho soddisfatto le tue richieste, basta scrivermi e ti risponderò prima possibile! Detto questo, benvenuto nel mio spazio e fai come se fossi a casa tua! Ah! E non dimenticare di iscriverti al mio canale e seguirmi sui social per rimanere sempre aggiornato  sul materiale che pubblicherò!